Il nostro velocissimo pilota di Lucca, accompagnato dal fido Michele Perna, ha chiuso un’altra stagione di alto livello, chiudendo con diverse vittorie e una grande novità…
Un 2019 di altissimo livello per Rudy Michelini e Michele Perna, impegnati nel Campionato Italiano Rally, nel Campionato Italiano Rally Asfalto e in 3 gare “di casa”:
– Rally Città di Lucca
– Rally Città di Pistoia
– Trofeo Maremma.
Il cammino nel CIR e nel CIRA si è rivelato subito entusiasmante, nonostante l’agguerrita concorrenza di avversari molto forti e preparati come Andrea Crugnola, Stefano Albertini e Kevin Gilardoni (anch’egli Movisport). L’esordio al 42° Rally Il Ciocco e Valle del Serchio ha infatti visto il nostro driver lucchese chiudere al 6° posto assoluto, conquistando il secondo gradino del podio nella classifica riservata al “campionato asfalto”. Le strade toscane del Ciocco sono state infatti un’ottimo banco di prova per testare la velocità e il feeling con la Skoda Fabia R5 di PA Racing.
Feeling confermato anche nei due appuntamenti successivi, gli umidi ed insidiosi asfalti del 66° Rallye Sanremo e quelli roventi (per temperatura e passione del pubblico) della 103^ edizione della Targa Florio, chiusi rispettivamente al 7° e 6° posto assoluto, nonché sul 3° gradino del podio per quanto riguarda il CIRA.
Purtroppo, qualche errore e un pò di sfortuna hanno caratterizzato il Rally di Roma Capitale e il 55° Rally Friuli Venezia Giulia, chiusi entrambi con un ritiro e che hanno dunque inevitabilmente compromesso i sogni di gloria nella classifica generale de Campionato. Tra le due gare, un weekend di grande felicità e soddisfazione grazie alla 9^ vittoria nella gara di casa, il Rally Città di Lucca.
Un dominio ribadito anche nei due successivi appuntamenti toscani, il Rally Città di Pistoia e il Trofeo Maremma, che oltre a grande soddisfazione e velocità, hanno portato con se anche una novità nella vettura. “Abbandonata” la versatile e affidabile Skoda Fabia R5, il portacolori Movisport ha deciso di scommettere sulla Volkswagen Polo GTI R5, ultima arrivata in casa PA Racing. Un connubio che fa ben promettere per la stagione 2020, dato anche l’ottimo feeling con il mezzo mostrato sin dai primi chilometri…